martedì 21 luglio 2009

Due giorni di Scuola

Ultimora... Bea x voi... Come Calcifer... Image and video hosting by TinyPic Due giorni di scuola sopportati tranquillamente. E’ fantastico! Per la mia preparazione scolastica sono entrata nell’ultimo anno (nonostante dovrei stare nel dodicesimo, che è il penultimo). Per dirvi il figlio maggiore della mia mamma neozelandese sta facendo il terzo anno e di matematica stanno facendo cose stupidissime, come le somme di 4 + 13 e lui sbaglia ancora … Che posso dire. Oggi abbiamo anche dovuto prendere il bus con gli altri ragazzi della scuola, loro tutti con la divisa e noi solitarie isole di normalità. (Quelli dell’ultimo anno che non indossano l’uniforme vanno a scuola con la loro macchina o con quella di un amico.) La prima settimana di briefing la dobbiamo fare solo tra noi internazionali, na palla!!! Mi sto un po’ annoiando, perché siamo solo due italiani (Luca ed io), uno svizzero, undici brasiliani, e nove tedeschi di Germania. (Ja vol) I brasiliani parlano tra loro, e i tedeschi anche, compreso lo svizzero che parla Deutsch. Allora rimaniamo noi due italiani solitari e Marsha che ha deciso che non dirà mai una parola di tedesco qui (anche se qualcosa lo dice). Allora il papi mi ha detto qualcosa a proposito di quello che ho scritto perciò ora devo fare attenzione a cosa dico, anche se non ho mica capito a cosa si riferisse. Dopo la scuola che finisce alle 3 e 10 nonostante abbia solo 4 ore (inizia alle 9), abbiamo dovuto riprendere il bus per tornare e sorpresina siamo arrivate a casa alle 4 … mio dio, ci abbiamo impiegato un sacco di tempo!!! Poi mentre stavamo camminando verso casa due ragazzi si sono avvicinati a noi con l’auto e ci hanno chiesto se eravamo al Spotswood college, li avevamo già visti li per cui abbiamo risposto di si e ci siamo messi a parlare un po’ poi ci siamo salutati e siamo arrivati a casuccia. Ecco, per ora nulla di più … Ps: papi, se non capisci quando scherzo non preoccupare la mamma… (adesso devo anche cambiare il messaggio precedente)

1 commento:

  1. Calcifeeeeeeeerr *_*
    La Bea a scuooola! AH-AH (alla Nelson dei Simpson), non che possa prenderti in giro più di tanto visto che lavoro xD
    Per il resto, sono contenta che stia andando bene, come mi sembra di capire dai post.
    Poi ci devi raccontare TUTTO del ballo. Ok? E se fai le foto (e le farai, te l'assicuro!) le posterai. TUTTE. Vero? xD
    Un bacio, e un abbraccio fortissimissimo (da Pi)
    Silvia

    Ps: mi hai delusa: niente divisa? accidenti -_-

    RispondiElimina

Potete commentare tutto quello che volete, ma naturalmente con un po' di moderazione...
XD