lunedì 10 agosto 2009

La Verità

Ultimora... Bea x voi...Ohh ragazzi non ce la faccio più … Adesso devo smetterla di raccontarvi la mia vita qui come se fosse tutto rose e fiori. Queste “ piante” pungono anche … Devo ammettere che vi ho tenuto nascosto un sacco di cose, che magari avrei dovuto dire così avreste capito meglio sin da subito i motivi che mi hanno fatto cambiare famiglia e perché ogni tanto ho delle crisi di nostalgia che mi fanno cadere in abissi di oscurità. Si certo, ogni tanto mi diverto proprio come se vivessi da sempre qui, ma è difficilissimo integrarsi. I Kiwi vanno conquistati; immaginate anche voi la situazione, se ad ogni anno vengono venti nuovi internazionali, non è che te li fai tutti amici, magari una o due volte, ma poi diventa pesante dire addio, probabilmente per sempre, a tanta gente. La prima cosa che ho omesso è che qui fa un freddo cane, cioè sono solo dodici/quattordici gradi, ma è umido e con il fatto che il mio corpo è convinto che sia estate è ancora peggio. A volte non riesco a dormire e mi sento sola e abbandonata anche se sono in un letto caldo e con un gatto che mi ronfa accanto al cuscino. Mi mancate come non mai, sembra che la lontananza abbia stretto i miei legami. Elena, non ti preoccupare, sei una delle persone migliori che ci siano al mondo. Ora mi rendo anche conto di chi tiene più a me, a ricevuto più mail da chi non mi aspettavo, da chi vedo poche volte ma con più felicità. Poi ci sono quelli che sento su MSN e anche li va bene, ma scrivetemi un po’ di più, quelle poche volte che accendo il computer è bello vedere tanti messaggi lasciati dagli amici. Un grazie enorme e un abbraccio va dato anche ai miei genitori, al mio papi che il sette di agosto ha fatto i cinquantun anni, e io non sono riuscita a sentirlo se non con un messaggino; alla mia mamma che si fa un sacco di problemi e vuole che io stia bene (grazie per l’interessamento). Devo inoltre salutare i miei fratellini che stranamente mi mancano un sacco. Sono anche stata male, ho avuto 38 di febbre e il raffreddore (mal di testa e di orecchie, se poi aggiungiamo un pizzico di mal di gola facciamo centro). Una cosa che mi manca un sacco è sentire la lingua italiana, qui in tivù ci sono alcune pubblicità con alcune parole nella mia lingua madre, e ne sono diventata drogata … XP Ho conosciuto una signora che vive qui a New Plymouth che parla italiano ed è venuta qui venticinque anni fa da Firenze, adoro il toscano! Luca si è rivelato un associale e gli internazionali brasiliani e tedeschi sono così appartati tra di loro che mi sento solissima. Poi sono anche un po’ antipatici, cameratismo involuto! Ho perennemente sonno e a scuola non capisco nulla, è difficile: Fisica, Matematica, Biologia, Chimica e Inglese (da spararsi), solo Cucina si salva, ma facciano cibi che fanno schifo! Va bhe, adesso magari vi tiro di nuovo su il morale con quello che ho fatto questo weekend. Sapevate no che c’era in programma la festa di compleanno dei sessanta del mio papà adottivo? Ecco sabato sera è stato divertente, poi tra una cosa e l’altra siamo tornati a casa presto e abbiamo visto un film stradivertente, di cui ora non ricordo il nome (There is shit everywhere!) XD Allora questo per sabato., ma prima il pomeriggio ho deciso di fare una passeggiata nella campagna e ho trovato un sputo di foresta: uguale a Lothlorien! Bellissimo! Domenica invece sono andata a cavallo, ho le chiappe che mi fanno ancora male, la mamma di Josh che ha cinque cavalli vuole insegnarmi ha cavalcare all’inglese come si deve, è stupendo ma molto più difficile dell’americana (dopo due ore il mio sedere si stava squagliando). Ho fatto un bagno nella Jacuzzi riscaldata dei miei ospitanti del momento: bello caldo! Bhe ecco, adesso sono le sei di sera e vi sto scrivendo su word. Oggi, lunedì, a scuola mi è toccato fare il test di biologia una tortura immane, non capivo nemmeno una domanda, ho perso mezzora solo per cercare le parole. Poi abbiamo cucinato mousli con il burro di arachidi, mio dio che schifo (yuck). Poi Form Class, e nessuno mi ha parlato (questi venti minuti sono per parlare con i prof e gli studenti ); dopo fisica: uccidetemi, e chimica, qualcuno mi sopprima! Primo pranzo in compagnia dei Kiwi e non con gli International, meglio, magari la situazione migliora; dopo mi è toccato vedere un documentario di letteratura tipo Super Quark e per quello sto ancora dormendo. Adesso sto guardando un TG, morti ovunque, ma che é successo? Non si capisce … Tra un po’ mangerò, non il cibo italiano di cui sento tanto la mancanza. Non sapete come siete fortunati! I MISS YOU, ITALY! Scrivetemi, mi viene da piangere,faccio una fatica, faccio una fatica … Voglio un gatto miooooomaooooo! Abbraccio & Cuddle! La Bea che vi manca, spero … Sigh! ps per l'Alessio: mi sto guardando la nuova serie inedita dai Simpson, naturalmente in inglese... Image and video hosting by TinyPic EX ...

6 commenti:

  1. ah davvero??
    cmq ogni volta che t trovo su msn t scrivo sempre.

    RispondiElimina
  2. cara...ti manderò delle e-mail, tra cui il tuo book ke ho corretto domenica =)

    cerca di farti forza, e sappi ke ti pensiamo (io x lo meno) tanto...manchi qua, si sente com'è senza di te.
    E tanto.
    Ci risentiamo...magari per e-mail =)

    RispondiElimina
  3. P.S. : ale un commento un po' più freddino no?

    RispondiElimina
  4. Ciao Bea!
    Mi dispiace che ci siano anche dei lati negativi nel tuo viaggio ma non si possono escludere. Sono quelli che ti fanno maturare e diventare più forte. Ti auguro di superarli tutti, bellissima!
    Qui mi manchi tanto, ogni tanto mi fa piacere rivederti in foto, la Bea pazzoide di sempre, anche se vorrei darti una strizzata.
    E ricordati.

    MAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Un bacione enorme e fortissimo che ti possa durare per un bel po'!
    Ciao, Silvia

    RispondiElimina
  5. ...tranqui Bea, tutto nella norma, ci vuole un pò per adattarsi ad una nuova vita, ma tu sei in gamba, stringi i denti e avanti!

    Un abbraccio gigante dalla tua cuginona Vichi!!!!!

    SMAKKKETE e SMAKKETE e SMAKKETE.



    PS: vabbè, la prossima volta che mangeremo gli strangolapreti della nonna, oppure i suoi canederli, faremo un minuto di raccoglimento in tuo onore!

    RispondiElimina
  6. cara tata noi andiamo ad abano per 3/4 giorni ma ti ricorderemo durante e nostri bagnetti baci baci

    RispondiElimina

Potete commentare tutto quello che volete, ma naturalmente con un po' di moderazione...
XD