lunedì 5 ottobre 2009

Dopo il tour WEP

Ultimora... Bea x voi... Eccomi ritornata dopo il tour nell'isola del sud. Ho un sacco di avvenimenti da raccontarvi e anche un sacco di fotine da postare. Per prima cosa ho dovuto prendere un aereo da New Plymouth e andare a Auckland. Arrivati nella "New York neozelandese", io e Luca, abbiamo inontrato tutti i ragazzi che ci avrebbero accompagnato in quel lungo viaggio. Eravamo in 28, in un pulman da 50, larghi-larghi. Prima tappa fatta alla capitale Maori, Rotorua, dove si trova anche la zona termale della Nuova Zelanda. Questo significa, bagno nel fango caldo, spettacolo e cena asfondo Maori (la cosa bella e che fino al secolo scorso erano cannibali XD, saremmo potuti essere il paso?). Il pomeriggio prima siamo andati in cima alla montagna che si affaccia su un ramo del lago Taupo e siamo scesi su delle slitte da erba, divertentissimo. Il giorno sucessivo si parte per Wellington, la capitale vera. Li il giorno dopo essere arrivati abbiamo visto il museo Te Papa, dove c'era la riproduzione del Moa, è enorme, l'uccello più grande mai esistito sulla terra, e qui fino a 200 anni fa ce lo avevano. (va bhe, qui cera di tutto anche arte moderna, e una mostra sulle Ferrari, cosa straordinaria no?) Poi il pomeriggio abbiamo preso il traghetto e ci siamo diretti a Christchurch, dove abbiamo passato la nottata. Il viaggio in nave è stato fantastico per i paesaggi che abbiamo visto, prima il mare infinito, poi un ora tra i fiordi! Il giorno dopo abbiamo lasciato la citta e ci siamo diretti a Ohakune (non ne sono sicua dei nomi), dove abbiamo dormito. Il giorno dopo siamo andati in barca a caccia di delfini per farci il bagno insieme, mio dio, ho vomiatato come una dannata, non sono mai stata così male, al punto che alla fine le guide mi hanno consigliato di non tuffarmi in acqua. Io le ho ascoltate, come minimo la metà di noi, che aveva lo stesso problema. poi siamo partiti per Fox Glacier. Qui le nostre guide si sono ubriacate, e Luca è andato all'ospedale per farsi mettere i punti. Va bhe, lasciamo perdere vi approfondirò tutto a parole in Italia, ormai mancano solo 2 mesi (quato vorrei stare qui perun anno intero però!) Comunque il giorno dopo siamo andati a camminare sul giacciaio, e altri spettacolari paesaggi mozzafiato. Poi di nuovo autobus, che palle abbiamo passato più ore sul pulman che in giro. Ci siamo cosi fermati in un cetro dove curano i Kiwi e ne ho visti alcuni, sono bellissimi, ma forse un po' troppo grossi. Avranno le dimensioni di un tacchino quasi. Ancora, poi ci siamo diretti a Qeenstown, la città degli sport estremi, dove tutti hanno fatto bungee jumping (io no sono fifona, e poi costava troppo) allora mi sono fatta un giro a cavallo dove hanno girato la parte del Signore degli anelli nel fosso di Elm, naturalmente la mia macchina fotografica è morta proprio lì... SIGH! Invece ho delle foto certe di un pezzo di Narnia (Castle Hill). Poi il giorno dopo ci aspettavano 9 ore di bus, orrore, ma ho visto la neve cadere in piena primavera! Andavamo verso Christchurch dove ci aspettava l'aereo per tornare a casa. Il 4 allora alle 12 ho preso l'aereo per Wellington e poi per New Plymouth, c'era un vento (che ora c'è ancora) che mi ha fatto una paura assurda li in aria... (ci sono stati un po' di problemi in aereoporto per quelli che tornavano in Italia ma io sono arrivata sana e salva) ORA POSTO LE FOTO!!! Image and video hosting by TinyPicIl Maori più bello del mondo...Image and video hosting by TinyPicAncora il monte Fato...Image and video hosting by TinyPicIo che faccio la scema al Te PapaImage and video hosting by TinyPicTra i fiordi...Image and video hosting by TinyPicIl posto più bello del mondo...Image and video hosting by TinyPicIn Barca, prima di vomitare...Image and video hosting by TinyPicI delfini...Image and video hosting by TinyPicPiovosa Christchurch... Image and video hosting by TinyPicSul ghiacciaio...Image and video hosting by TinyPicpersa nella giungla...Image and video hosting by TinyPicIndietro nel tempo (mi ero dimenticata di raccontarvi di questo)Image and video hosting by TinyPicMeglio di Hercules...Image and video hosting by TinyPicA cavallo prima che la macchina mi tradisse... (IL RESTO LO POSTO UN ALTRO GIORNO, STO USANDO INTERNET PER UN SACCO DI TEMPO!)

5 commenti:

  1. Ciao Bea! *-*
    Sono contenta che ogni tanto scrivi, fai una marea di cose bellissime e spero che tu ti stia divertendo. Peccato per i delfini e la macchina fotografica, avrei tanto voluto vedere un po' di VERO fosso di Elm *sigh*
    Adoro quella foto dove ci sei tu in mezzo alle piante xD volevo metterla come sfondo del pc ma è masa piciula T_T
    Ti lascio un veloce saluto qui, che ora mi metto a scrivere la ben meritata mail.
    Ti voglio bene, mi manchi.
    Bacionissimi
    Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. ciao dall'Italy donna maori!!

    Oggi sono arrivate le tue cartoline...le altre due. Fanno bella mostra di loro sull'armadio =)

    Qui tutto ok...non sai ke invidia ho a leggere tutto quello che fai, è na pacchia...ghiacciai, maori, delfini, fosso di Helm, e taanto altro.
    Veramente, fai il pieno di foto ed esperienze, che appena torni voglio che mi racconti tuttissimo, con ricchezza di particolari.

    Però...io non voglio che stai giù un anno u.ù ti voglio qui, da persona egoista quale sono. Sisi.

    Un bacione bella, al prossimo aggiornamento =)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. http://i35.tinypic.com/2ajdqg4.jpg

    RispondiElimina

Potete commentare tutto quello che volete, ma naturalmente con un po' di moderazione...
XD